I servizi online di Nintendo Switch, già è noto, diventeranno a pagamento a partire da un certo periodo dell’anno, con abbonamenti mensili e annuali che, oltre a permettere il gioco online, garantiranno alcuni servizi aggiuntivi. Fino a questo momento il periodo di prova gratuito era stato stabilito finire in autunno ma, come è possibile leggere sul sito ufficiale di Nintendo of America, avremo i servizi online gratis per tutto il 2017.
Un rinvio di cui non sappiamo le motivazioni ma che, nel caso quest’ultime non fossero legate a problemi di infrastrutture, non può che farci piacere. Oltre a ciò, inoltre, la società ha ufficializzato i prezzi dei vari abbonamenti mensili: potremo scegliere di pagare un solo mese per 3,99 dollari, un trimestre per 7,99 dollari o un intero anno per 19,99 dollari.
Nintendo ha anche pubblicato nuove informazioni circa il metodo di distribuzione e fruizione dei titoli mensili gratuiti con la sottoscrizione dell’abbonamento. Contrariamente a quando noto sino ad oggi si avrà accesso ad una libreria di titoli classici, per il primo periodo solamente giochi NES, i quali saranno fruibili fino a quando l’utente non deciderà di disdire il servizio.
I prezzi sono sicuramente ragionevoli e, probabilmente, qui in Europa avremo una conversione 1:1, con le stesse cifre ma pagate in euro. Sicuramente ne sapremo di più durante l’imminente E3 2017; non ci resta che attendere questi pochi giorni che ci separano dall’evento di Los Angeles il 13 giugno alle ore 18.