In un’intervista condotta da USGamer, Kenta Nakanishi si è espreso così a proposito della crescita dei personaggi nella serie di Fire Emblem:
Una delle cose che vorremmo migliorare in futuro è la percentuale di crescita dei personaggi. L’abbiamo già modificata due o tre volte dal capitolo originale e dai feedback pare che non sia ancora abbastanza, quindi è qualcosa che terremo a mente per il futuro.
In Fire Emblem Echoes i personaggi possono diventare abitanti del villaggio, mercenari o arcieri, pensavamo che la cosa potesse funzionare. Ma forse c’è ancora qualche opzione da prendere in considerazione.
Queste invece le parole del director Toshiyuki Kusakihara:
Abbiamo introdotto la Ruota di Mila perché volevamo rendere la componente simulativa interessante. In un sacco di titoli passati ci sono stati momenti in cui combinavi dei pasticci e ti facevi prendere dalla frustrazione, finendo col resettare tutto. La Ruota di Mila ti viene incontro e penso che funzioni bene.
Che ne pensate? Fire Emblem può migliorarsi ancora di più?