News

Nintendo Switch, ecco i controller in stile retro di 8bitdo

Game

L’azienda di software 8bitdo ha messo in commercio dei controller che riprendono le sembianze di alcune note console del passato.

L’azienda di software 8bitdo ha messo in commercio dei controller che riprendono le sembianze di alcune note console del passato.

Joy-Con-NintendOn
Maggio 24, 2017

Giocare ai titoli del passato, nella mente dei giocatori, fa emergere preziosi ricordi legati alle proprie esperienze di gioco. Ognuno di noi, sicuramente, ha una console che porta nel cuore, e l’industria di software 8bitdo, ha furbamente pensato di accontentare questa richiesta in un modo un po’ particolare.

Su amazon, infatti, è possibile reperire una serie di joypad con delle cover ispirate alle console del passato quali: NES, SNES e il Nintendo 64 come potete vedere dalla foto.

 

8bitdo controller switch

 

Tutti i controller sono compatibili con Switch, ma presentano delle piccole differenze rispetto ai Joy-Con: in ognuno di essi, infatti, non sono presenti le feature del riconoscimento Amiibo e ne del HD Rumble. Nonostante questi piccoli difetti, voi li prendereste?

Fonte: Amazon,

3 thoughts on “Nintendo Switch, ecco i controller in stile retro di 8bitdo

    1. Avevo letto da qualche parte che i produttori avevano confermato la compatibilità per Switch.
      Edit: “da qualche parte” è la prima cosa che leggi sulla Home del loro sito. LOL

  1. Mi da tanto l’impressione che la compatibilità con Switch sia per loro una felice coincidenza, ho fatto caso che Switch è compatibile anche con tastiere usb e adattatori Lan usb di terze parti, quindi probabilmente i controller sarebbero stati compatibili comunque e forse loro con il firmware nuovo hanno rimappato i pulsanti per adeguarli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *