Disgaea 5, ottimi numeri in Europa e Stati Uniti ma poco successo in Giappone

disgaea 5 complete logo
NIS America ha comunicato che i preordini di Disgaea 5 per Nintendo Switch in Europa e Stati Uniti sono altissimi, in Giappone i numeri sono più bassi.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Un gioco dallo stampo molto orientale, ma Disgaea 5 per Nintendo Switch sembra indirizzato verso il successo in Europa e Stati Uniti: la stessa NIS America ha infatti annunciato gli ottimi numeri di preorder in Occidente, a discapito di basse vendite in Giappone.

Come riportato su MCV UK, in Occidente il titolo per Nintendo Switch ha raggiunto le 110.000 prenotazioni (36.000 in Europa e 78.000 in USA), con la Francia miglior Paese europeo seguito dal Regno Unito, in leggero calo rispetto al passato. Minor successo in terra natale, dove Disgaea 5 ha venduto solo 20.000 copie e ciò ha portato il presidente della software house, Takuro Yamashita, a ribadire come ormai gli sviluppatori giapponesi debbano tenere in considerazione anche il mercato occidentale, senza limitarsi a quello orientale.

Disgaea 5 Complete per Nintendo Switch sarà disponibile in Europa a partire dal 26 maggio, siete intenzionati ad acquistarlo?

Potrebbero interessarti

No more posts to show