Sembra proprio che The Legend of Zelda: Breath of the Wild non smetta di stupire, nonostante siano passati più di due mesi dall’uscita e che la maggior parte dei fan lo abbia giocato a fondo.
Un utente di Reddit, infatti, ha scoperto che nelle musiche dei Colossi Sacri è nascosto il tipico suono del segnale SOS in codice morse, ad indicare come siano già gli stessi Colossi a chiedere aiuto, nonostante siano stati impossessati da Ganon:
Stavo ascoltando la colonna sonora e ho notato questa cosa nella prima fase del tema di Vah Medoh, poi sono tornato e ho prestato maggiore attenzione agli altri tre temi di sottofondo dei Colossi Sacri e uno dei canali audio effettivamente emette un segnale acustico di S.O.S.. Ciò avviene in tutti, finché non attivate il primo terminale e quindi c’è una modifica alla musica. Nel caso delle altre tre bestie è più difficile individuare perché il canale svolge un diverso set di segnali acustici, ma è inconfondibilmente lì.
Effettivamente, se ascoltate attentamente a circa 15 secondi del tema di Vah Medoh è possibile proprio sentire un segnale acustico in codice morse, mentre negli altri è più difficile da individuare. Avevate fatto caso a questa particolarità? The Legend of Zelda: Breath of the Wild è ancora ricco di sorprese a quanto pare!