Kimishima: Nintendo Switch deve vendere quanto Wii

Universal Studios Tatsumi Kimishima piani mobile spiega le motivazioni del lancio di Nintendo NX a marzo
Secondo il presidente di Nintendo, l'obiettivo di vendita è raggiungere almeno la quota del Wii.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Come riportato precedentemente, Nintendo Switch risulta essere una delle console più vendute (e richieste) al mondo. Ad essere ampiamente soddisfatto del grande risultato ottenuto vi è anche il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, che durante un Q&A con gli investitori ha dettato la sua linea guida verso il successo fissando come obiettivo il raggiungimento delle quote di vendita del Nintendo Wii.

La verità è che vogliamo accrescere la base installata di Nintendo Switch allo stesso livello di quella del Wii. Come rivelato durante la nostra presentazione, Switch in America ha ottenuto le vendite più rapide di un hardware Nintendo nonostante il lancio a Marzo. Nel business dei videogiochi, è fondamentale far sapere ai consumatori che le vendite siano in salita, stiamo impostando un modello di uscite importanti per Switch. Se le vendite andranno come previsto in questo anno fiscale, saremo in grado di vedere Nintendo Switch guadagnare il necessario per portarlo al pari di Wii.

Ricordiamo che Wii ha venduto circa oltre 102 milioni di copie in tutto il mondo, riuscirà Switch a raggiungere questo prestigioso traguardo?

Potrebbero interessarti

News
Demetrio Scira

Nendoroid dedicato a Klonoa in arrivo

L’azienda californiana GoodSmile ha mostrato il suo Nendoroid dedicato al personaggio Bandai Namco recentemente riapparso anche su Nintendo Switch.

No more posts to show