Nintendo parla delle vendite del 3DS e del forte impatto di Pokémon Sole e Luna

Nintendo 3DS Reggie nuovi annunci Tatsumi Kimishima successore causa Tomita Technologies
Nel report finanziario pubblicato in questi giorni è possibile leggere delle ottime vendite del Nintendo 3DS e del boost dato da Pokémon Sole e Luna.

Condividi l'articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

In questi giorni Nintendo ha pubblicato il report finanziario in cui è possibile leggere parecchie informazioni su dati di vendita software e hardware; tra questi troviamo ovviamente anche il Nintendo 3DS, che tanto ha fatto bene anche nell’ultimo anno finanziario conclusosi a marzo.

Come è prevedibile, le vendite dall’inizio dello scorso anno sono pian piano calate, fino però all’arrivo sul mercato dei due nuovi capitoli della serie di Game Freak: Pokémon Sole e Pokémon Luna hanno infatti dato un nuovo boost alle vendite, complice anche il grande interesse suscitato nel periodo estivo da Pokémon GO, il titolo mobile sviluppato in collaborazione con Niantic.

Curioso il fatto che in Europa ci sia un perfetto equilibrio di vendite tra il 2DS e il 3DS (in tutte le sue versioni), mentre in Giappone abbiamo una prevalenza di vendite di 3DS (81% contro i 19% del 2DS) così come in America, anche se con pesi differenti (68% 3DS e 32% 2DS). Sicuramente l’annuncio del New 2DS XL indica un forte interesse di Nintendo per la sua portatile, nonostante l’arrivo di Nintendo Switch; vedremo se nel corso di questo 2017 vedremo nuovi titoli e soprattutto annunci anche per la portatile dal doppio schermo.

Potrebbero interessarti

No more posts to show