Genyo Takeda continuerà a collaborare con Nintendo anche dopo il pensionamento

Genyo Takeda pensione
Dopo aver annunciato il pensionamento, Genyo Takeda annuncia che continuerà a collaborare con Nintendo istruendo i dipendenti più giovani.

Condividi l'articolo

Dopo aver annunciato il pensionamento dopo 40 anni di onorato servizio, Genyo Takeda, ex-direttore rappresentativo e responsabile tecnologico della compagnia, annuncia che continuerà a collaborare con Nintendo istruendo i dipendenti più giovani.

Takeda ha iniziato a lavorare per Nintendo of Japan nei primi anni ’70, contribuendo principalmente sul fronte hardware nello sviluppo di periferiche e componenti per tutte le console Nintendo, in particolare ha avuto un ruolo importante nello sviluppo di Nintendo Wii. Con il suo team di sviluppo ha realizzato le batterie di back-up delle schede per il NES e il controller Analogico del Nintendo 64, giusto per citarne alcune.

Anche se Ko Shiota prenderà il suo posto a partire dal 29 giugno, Genyo Takeda continuerà a collaborare con la Casa di Kyoto come consulente e come istruttore per la formazione dello staff più giovane: a confermalo è stato il Presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima durante un meeting con gli investitori.

In attesa di ulteriori novità facciamo i nostri più sentiti auguri a Genyo Takeda per la sua lunga e onorata carriera!

Potrebbero interessarti