News

Nintendo parla del mondo mobile, dell’aumento dei giocatori di Super Mario Run e dei risultati “soddisfacenti” di Fire Emblem Heroes

Game

L’anno fiscale appena concluso è stato il primo, per Nintendo, in cui sono stati presenti titoli mobile come Super Mario Run e Fire Emblem Heroes.

L’anno fiscale appena concluso è stato il primo, per Nintendo, in cui sono stati presenti titoli mobile come Super Mario Run e Fire Emblem Heroes.

fire emblem heroes super mario run ios android intelligent system
Aprile 29, 2017

L’anno fiscale terminato a marzo 2017 è stato il primo anno in cui sono stati presenti titoli dedicati anche al mondo mobile. Nintendo ha sottolineato come il mercato di tali titoli sia estremamente diverso da quello “tradizionale” e così si è provato ad offrire un’esperienza di gioco e dei modelli di pagamento differenziati.

Usando una base installata già molto forte, Nintendo ha provato a spingere le sue IP verso consumatori nuovi, creando una sinergia con i titoli già esistenti e intraprendendo quindi un processo di sperimentazione. Super Mario Run, pubblicato a dicembre dello scorso anno, può oggi vantare oltre 150 milioni di download tra iOS ed Android, in oltre 160 regioni diverse. La società si è dichiarata contenta di aver potuto offrire questa esperienza a giocatori che magari non avevamo mai acquistato prima un titolo dell’idraulico baffuto.

Inoltre è stato sottolineato che il numero di giocatori che acquistano l’intero gioco è sempre più in aumento e Nintendo ha promesso l’arrivo di nuovi contenuti in modo da mantenere alta l’attenzione. In seguito si è parlato anche di Fire Emblem Heroes, pubblicato a febbraio. In questo caso è stato adottato un modello di business più “consono” al mondo mobile (free-to-play con acquisti in app) ed i risultati sono stati definiti soddisfacenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *