Recentemente ospite del podcast Fragments of Silicon,Tom Crago, CEO di Tantalus Media, ha parlato del rapporto con Nintendo che ha portato allo sviluppo della riedizione in alta definizione di The Legend of Zelda: Twilight Princess per Nintendo Wii U.
Secondo quanto raccontato da Crago, lo studio australiano avrebbe impiegato molti mesi prima di arrivare ad un accordo con Nintendo. Quest’ultima infatti non voleva affidare i lavori su un gioco così importante ad un team esterno con poca esperienza sulle loro piattaforme. La società finora aveva sviluppato progetti come Top Gear Rally per Game Boy Advance e i porting di Mass Effect 3 e Deus Ex Human Revolution per Nintendo Wii U. Progetti di rilievo, ma di certo non paragonabili a Zelda.
In ogni caso, la qualità dei porting dei due giochi appena citati convinse Nintendo a mettersi in contatto con Tantalus Media, e dopo mesi di trattative lo studio ha iniziato a lavorare sulla riedizione HD di The Legend of Zelda: Twilight Princess. Durante lo sviluppo, poi, Eiji Aonuma si recava spesso in Australia per controllare lo stato dei lavori.
Data l’accoglienza positiva ricevuta dal gioco, Crago fa sapere che la compagnia sta adesso pensando di lavorare su Nintendo Switch, sebbene non siano ancora stati annunciati progetti specifici per la nuova piattaforma.