Come da tradizione, anche Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia avrà un programma di DLC. Il primo sarà rilasciato in Giappone a partire dal 20 aprile, in concomitanza con il lancio del titolo.
Innanzitutto i giocatori potranno ricevere un contenuto gratuito, solo per una volta, attraverso il menu Boots; dopodiché si potrà ottenere il pacchetto di partenza Warriors dal valore di 800 yen, comprendente:
– Tempio delle Stelle (400 yen se acquistato singolarmente), al cui interno ci saranno elementi e Star Shards
– Canaglia e Tesoro (300 yen se acquistato singolarmente), nel quale si potranno ottenere monete d’argento in base al numero di partite
– Dead Men Do not Sleep (300 yen se acquistato singolarmente), tramite il quale si può ottenere esperienza extra.
Dopo il primo contenuto aggiuntivo disponibile al lancio, saranno rilasciati il 30 giugno 2017 altri due DLC, interessanti per chi vorrà ricevere aiuto per completare le fasi medio/avanzate del gioco. Infine è in programma anche un quarto contenuto, del quale non si sa ancora molto, che verrà integrato con Fire Emblem 0, il gioco di carte collezionabili, o viceversa.
Per chi non avesse disponibilità di acquistare tramite carta di credito, Nintendo distribuirà, notizia ancora da confermare per il mercato occidentale, delle apposite carte prepagate.