Ieri, 31 marzo, con varie note su Twitter il director di Project X Zone, Soichiro Morizumi, ha annunciato di aver lasciato dopo ben 14 anni di servizio Monolith Soft:
Mi sono dimesso da Monolith Soft a partire da oggi, 31 marzo. Grazie mille per questi 14 anni!Ho vissuto giochi di grande successo, da Namco x Capcom a Super Robot Taisen OG Saga: Endless Frontier EXCEED fino a Project X Zone. Sono molto grato di aver lavorato con tutte le aziende coinvolte. Sto pensando di rimanere nel settore dei giochi, quindi cerchiamo di rincontrarci prossimamente…
E, a proposito, è stata una dimissione amichevole, come quando mi sono dimesso da Banpresto. Dato che sono stato a Banpresto per sette anni e Monolith Soft per 14 anni, magari è una questione di causa-effetto? Se il mio prossimo impiego sarà di 21 anni, smetterò esattamente all’età esatta di pensionamento (65 anni).
Tra i tanti lavori su cui Soichiro Morizumi ha lavorato troviamo anche il recente Project X Zone 2 per Nintendo 3DS; ringraziamo il director per ciò che ha fatto in questi anni e gli auguriamo un in bocca al lupo per i suoi prossimi impegni.