Dopo l’incredibile successo avuto su iOS, Super Mario Run il 23 marzo è sbarcato sui dispositivi Android e anche qui, seppur in maniera minore, il numero di download è stato altissimo.
A soli sei giorni dall’uscita, infatti, il gioco ha superato i dieci milioni di scaricamenti, anche se è giusto sottolineare che non è dato sapere quanti di questi siano poi stati effettivamente trasformati in numero di pagamenti: Super Mario Run è infatti scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma per sbloccare l’intera avventura bisogna sborsare 10 euro.
Una decisione che, così come su iOS, non sta facendo felici i giocatori che stanno riempiendo il Play Store di votazioni negative, tutte con la motivazione imputabile al prezzo troppo elevato o “all’inganno” di far scaricare un gioco gratis quando poi, in realtà, non lo è. Non commentando il comportamento di certi videogiocatori (se così possono essere ritenuti), non possiamo che aspettare i numeri ufficiali di Nintendo in quanto ad acquisti veri e propri di Super Mario Run.