Forse in molti non lo sanno, ma esiste una folta comunity di utenti di videogiochi erotici ormai ben radicata su PC. Diciamolo chiaramente, Nintendo non è propriamente l’azienda, passatemi il termine, più emancipata del settore; motivo per cui titoli anche solo parzialmente a sfondo sessuale, di rado si sono visti sulle piattaforme della società giapponese.
In questo scenario, è emerso nella giornata di ieri un tweet del team di sviluppo di HuniePop, un puzzle game fondamentalmente per adulti, i quali hanno affermato che sarebbero molto felici di portare il loro prossimo progetto, sempre legato al brand di Hunie, anche su Nintendo Switch. Di fatto, Switch è una console perfetta per i puzzle game, vista la versatilità dei comandi, la portatilità del device e la presenza di un touch screen.
I'd put the upcoming Hunie game on Switch if @NintendoAmerica approved it. https://t.co/Ynow4Ur27E
— HuniePotDev (@HuniePotDev) March 25, 2017
Attenderemo con trepidazione l’evolversi della vicenda. Se è vero quanto detto prima sulla chiusura di Nintendo verso certi argomenti, va anche riportato il fatto che, nel corso degli anni, alcuni titoli dallo sfondo vagamente sessuale si sono visti; basti pensare ad Osé per Nintendo Wii e Project Rub per Nintendo DS.