Fire Emblem Heroes, in arrivo novità al matchmaking, alle abilità, nuovi eventi e tanto altro nell’aggiornamento di aprile

Fire Emblem Heroes Twitter
Nintendo continua a supportare il suo titolo mobile Fire Emblem Heroes, con tantissime novità in arrivo con l'aggiornamento di aprile.

Condividi l'articolo

Fire Emblem Heroes è il secondo vero gioco ad approdare su dispositivi mobile iOS e Android (dopo Super Mario Run) e Nintendo sembra puntarci molto, con aggiornamenti frequenti e nuovi eventi che rendono alta la motivazione per una buona longevità.

Come riportato da Nintendo Everything, nel mese di aprile avremo un nuovo grande aggiornamento del gioco, che introdurrà diverse modifiche e novità:

  • nel momento in cui fonderemo due unità uguali, quella ricevente otterrà anche le abilità ereditate precedentemente.
  • quando un eroe verrà usato in battaglia, oltre alla normale esperienza, otterrà anche un Valore Eroe (VE): accumulata una certa quantità, riceveremo delle penne dell’eroe.
  • verranno aggiunti nuovi fattori ai combattimenti. Ci saranno ad esempio mappe di difesa e verranno implementati i rifornimenti nemici.
  • il meccanismo di matchmaking per l’arena verrà rinnovato, rendendolo più accurato: i fattori presi in considerazione saranno 1) il livello e le stelle dei personaggi; 2) il numero di bonus ottenuti dalla fusione degli eroi; 3) il totale dei parametri di base (senza abilità e armi); 4) le abilità equipaggiate. Verrà inoltre aumentato leggermente il punteggio ottenibile ad ognuno dei livelli di difficoltà.
  • sarà possibile toccare gli eroi bonus nella schermata dell’Arena per vederne nome e informazioni (finalmente)
  • le notifiche verranno mostrate solo una volta al giorno
  • verrà reso disponibile uno strumento da equipaggiare che espanderà le abilità dell’eroe scelto.

Infine, gli sviluppatori stanno lavorando sul prossimo evento di Fire Emblem Heroes che coinvolgerà il permadeath: dunque le unità che verranno sconfitte non potranno più essere utilizzate all’interno dell’evento stesso (e solo lì, ovviamente); oltre a ciò, i giocatori verranno valutati in base alle loro prestazioni nei vari match ottenendo, alla fine, delle ricompense speciali.

Potrebbero interessarti