Nintendo Switch, una sorta di “diario delle attività” appare dopo una settimana di gioco

easter egg interfaccia utente Switch servizi online Nintendo Switch Milano Home notifica showcase wii wiimote third party
Alcuni utenti su Twitter stanno pubblicando le foto del loro diario su Nintendo Switch, che sembra apparire dopo una settimana di gioco.

Condividi l'articolo

Una delle funzioni più apprezzate su Nintendo Wii U e 3DS era il diario delle attività, in cui ogni nostra azione sulla console veniva registrata in quantità di tempo e ora di inizio, siano esse state giochi, navigazione su browser o magari nell’eShop. Purtroppo questa funzione non sembrava essere presente su Nintendo Switch e l’unico modo era ricorrere all’app per smartphone “Filtro Famiglia“, ma a quanto pare non è così.

Secondo quanto riportato su Reddit, infatti, alcuni utenti stanno postando su Twitter le foto dei loro menù in cui viene riportato, dopo una settimana di gioco, per quante ore si è utilizzato un titolo, sostituendo la dicitura che riportava da quando avevamo iniziato a giocare.

Non è qualcosa di dettagliato come sulla console precedente o quanto è possibile vedere sull’app per smartphone, ma è comunque un’indicazione generica che speriamo possa essere approfondita in futuro con un aggiornamento che “sblocchi” un vero e proprio activity log per Nintendo Switch.

Potrebbero interessarti