Dragon Quest Heroes II, video confronto tra Nintendo Switch, PlayStation 4 e Vita

Dragon Quest Heroes II confronto Nintendo Switch PlayStation 4
Digital Foundry ha messo a confronto le versioni Nintendo Switch, PlayStation 4 e PlayStation Vita di Dragon Quest Heroes II, spin-off action della serie.

Condividi l'articolo

Digital Foundry ha messo a confronto le versioni Nintendo SwitchPlayStation 4 e PlayStation Vita di Dragon Quest Heroes II, titolo disponibile già sul territorio giapponese e in uscita, nella sua versione PlayStation 4, il prossimo 28 aprile 2017, mentre ancora nulla sul suo arrivo in Occidente per Nintendo Switch.

Il video comparativo, disponibile come sempre in cima all’articolo, mostra come il gioco giri su Nintendo Switch a 1080p in modalità Dock e 720p in modalità portatile, mettendo in risalto però evidenti cali di framerate e assets decisamente meno complessi in confronto alla versione PlayStation 4, con texture quindi meno definite, modelli poligonali spogli ed ambientazioni meno ricche di dettagli.

Su PlayStation 4, invece, il gioco gira con un target pari a 60 fps (50 nelle situazioni più concitate) e gode nel complesso di una qualità grafica superiore. Le differenze hardware tra le due console sono naturalmente sostanziali, e la conseguente non ottimizzazione del codice di gioco ha comportato ad un risultato grafico al di sotto delle aspettative.

Potrebbero interessarti