Giappone, le vendite di Nintendo Switch comparate con altre console

Nintendo Switch schede SDXC Kimishima NVIDIA Tegra X1
Famitsu ha pensato di comparare i dati delle vendite dei primi giorni di Nintendo Switch, con quelli di PlayStation 4, Nintendo Wii U e Nintendo Wii.

Condividi l'articolo

Nintendo Switch è sicuramente l’argomento del momento. Ogni giorni emergono nuovi dati statistici e vengono dichiarati nuovi record, ma nessuno ha pensato di comparare i numeri delle vendite della neonata console, con quelli ottenuti nei primi giorni di distribuzione di altre piattaforme nella Terra del Sol Levante.

Il risultato, un po’ inaspettatamente, risulta essere inferiore a quanto ottenuto da PlayStation 4 e Nintendo Wii. Certo, c’è una miriade di fattori che possono condizionare questi dati, quindi invitiamo a non prenderli come indicativi sul trend che avrà la console. Chi ha effettuato tale comparazione, ha infatti specificato che Switch è stato lanciato dopo il periodo natalizio e, considerando il distacco da PS4 di sole 9 mila unità circa, si potrebbe trattare di un risultato molto positivo.

Visti i numeri, sembrerebbe quindi che la nuova ammiraglia Nintendo abbia ricevuto un’accoglienza migliore da parte dei videogiocatori occidentali.

Potrebbero interessarti