Nintendo Switch, il presidente Kimishima dice la sua su prezzo della console e Realtà Virtuale

tatsumi kimishima nintendo switch wii prezzo vr Realtà Virtuale
Il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha commentato le critiche al prezzo di Nintendo Switch e ha confermato un certo interesse sulla Realtà Virtuale.

Condividi l'articolo

In una recente intervista rilasciata al sito asahi.com, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha commentato le critiche al prezzo di Nintendo Switch e ha confermato che la compagnia nutre un certo interesse verso la Realtà Virtuale.

Riguardo il  prezzo di Nintendo Switch, Kimishima ha puntualizzato che non bisognerebbe confrontarlo con quello delle altre console, dal momento che le caratteristiche della console sono abbastanza diverse da quelle proposte dalla concorrenza. Inoltre la compagnia è intenzionata a ridurre i costi di produzione, con l’obiettivo di applicare un price-drop in futuro. Il presidente ha poi confermato l’interesse di Nintendo alla Realtà Virtuale, pur non avendo ancora progetti in merito. Prima di approcciarsi a questa tecnologia, infatti, preferirebbe aspettare che alcuni problemi come il motion sickness vengano risolti, e che sul versante software si riesca a creare qualcosa che possa sfruttare con intelligenza la VR.

Per ulteriori dettagli e informazioni, vi rimandiamo all’intervista completa raggiungibile tramite questo indirizzo.

Potrebbero interessarti