Nintendo Switch, secondo IGN è molto meno potente rispetto alla concorrenza

Nintendo Switch graffi Joy-Con schermoapplicazione parental control modalità riposo Nintendo Switch Famitsu Sondaggio
Secondo IGN, Nintendo Switch è una console troppo poco potente e povera di funzionalità per poter competere sul lungo periodo.

Condividi l'articolo

Nella giornata di ieri sono finalmente uscite le recensioni di Nintendo Switch, compresa la nostra. Tra le più critiche c’è sicuramente quella di IGN.com che ha valutato la neonata console Nintendo troppo scarna di funzionalità a livello software e, soprattutto, troppo poco potente.

“In questo momento, Nintendo non ha ancora confermato le specifiche esatte di Switch. Ci risulta comunque abbastanza chiaro che la console si posizioni nella stessa situazione di Nintendo Wii: una console decisamente meno potente rispetto alla concorrenza. Giusto per fare un esempio, abbiamo visto tutti che le differenze tra la versione Switch e Nintendo Wii U di The Legend of Zelda: Breath of the Wild non sono così marcate. Se pensiamo inoltre di quanto il gioco soffra di cali in modalità TV, nonostante l’assenza di anti-aliasing, appare evidente di quelle che saranno le prospettiva per la console in questione. Inoltre bisogna anche aggiungere che le cartucce di gioco rischiano di essere limitanti in ottica 1080p vista la capacità di memoria ristretta.”

Insomma, IGN valuta Nintendo Switch una console anacronistica, assegnandoli alla fine pure un voto, 6.7, che, malgrado sia sufficiente, è decisamente basso per quanto ci si dovrebbe aspettare.

Ricordiamo infine che il parere redazionale su Nintendo Switch non deve rispecchiare per forza quanto riportato in questo articolo. Per la nostra analisi, a cura di Emil Petrov, potete recarvi nella pagina dedicata.

 

 

Potrebbero interessarti