News

Nintendo Switch, implementata la possibilità di registrare i giochi fisici nel My Nintendo

Game

Tramite Twitter scopriamo che Nintendo ha implementato la possibilità di registrare i giochi fisici di Nintendo Switch su My Nintendo.

Tramite Twitter scopriamo che Nintendo ha implementato la possibilità di registrare i giochi fisici di Nintendo Switch su My Nintendo.

My Nintendo Samus Guida Zelda servizio e-mail tre nuovi sconti nuove missioni Premio My Nintendo Sconti Bravely Second Tema 3DS nuovi premi picross scadenza punti QR Switch
Marzo 2, 2017

Domani finalmente arriverà nei negozi Nintendo Switch, ma grazie alle console distribuite alla stampa per effettuare le varie recensioni (vi segnaliamo quella di The Legend of Zelda: Breath of the Wild), ci giungono alcune informazioni in anteprima, che solo domani avremmo potuto scoprire.

Sul proprio profilo Twitter, infatti, il giornalista Chris Scullion ha dichiarato che Nintendo ha implementato la possibilità di registrare i giochi fisici nel My Nintendo, per poter ricevere le monete d’oro da sfruttare per i futuri acquisti; torna quindi una gradita funzione che abbiamo utilizzato con i famosi “Punti Vip” nelle cartoline dei giochi, recentemente scomparse a favore di qualcosa che, fino a questo momento, era sconosciuto.

Per poter usufruire dei punti basterà premere il pulsante + nel menù di Nintendo Switch mentre è selezionato un titolo, accedendo così  automaticamente al My Nintendo e successivamente registrarlo.

Fonte: Twitter,

27 thoughts on “Nintendo Switch, implementata la possibilità di registrare i giochi fisici nel My Nintendo

  1. Finalmente, anche se alla fine avrei preferito che il numero di monete oro dato dal retail fosse bilanciato con il numero dato dal digitale. Praticamente un titolo retail da 70€ (zelda) da 16 monete, se preso in digitale 80.

    Tra l’altro, noto nella descrizione che funziona tutto quanto senza la scheda ma direttamente dal sistema, ottima soluzione secondo me, nessuna perdita di tempo con codici da grattare e riportare via computer

    1. Dipende come hanno implementato la cosa,
      Ai “vecchi tempi” dovendo grattare il codice sul cartoncino comprando l’usato (anche se io ho trovato i codici da grattare sul 95% dei giochi usati comprati pure vecchissimi tipo roba del DS) avevi l’univocità al 100%.

      Se danno così pochi punti probabilmente puoi salvare 1 gioco per tipo ma quel gioco potrà essere registrato da altre persone in caso di acquisto usato, perché sennò non avrebbe senso dare così pochi punti.

      1. No, puoi registrarlo solo una volta.

        Dalla descrizione: “Ogni scheda di gioco per Nintendo Switch può essere registrata solo una volta. Se la tua scheda di gioco è già stata registrata con un altro account Nintendo, non potrai più registrarla. Se non riesci a registrare una scheda di gioco che hai acquistato perché qualcun altro lo ha già fatto, contatta il punto vendita presso il quale l’hai acquistata.

        Una scheda di gioco può essere registrata entro due anni dalla data di uscita ufficiale nel tuo paese. Puoi verificare la data di uscita di un software visitando la pagina relativa nel Nintendo eShop.”

        1. :c Ahn, ti vorrei mettere il voto negativo perché con questa notizia mi hai demoralizzato e depresso un pochettino. *sigh* vabbé poco importa comprando Zelda arrivo a quota 46 spero in qualche offerta carina al D1

      1. Forse lo hanno fatto a causa dell’usato: la gente spendeva 20 euro e riceveva i punti relativi ad un gioco di 70, cosa che non può accadere sull’eShop.

      2. Credo sia perché dallo shop il guadagno è pulito, tutto per loro. Dalla copia fisica ricavano molto meno, quindi è un incentivo ad acquistare la digitale.

          1. Io avrei preferito di gran lunga un prezzo inferiore per i contenuti digitali. Sarei stato sicuramente più motivato ad acquistare dallo Shop.

          2. Regalo e digitali costa uguali e io da collezionista non comprerò mai in digitale ( a parte quelli solo scaricabili )

          3. Chissà cosa bolle nei loro cervelli. Hai visto la guida digitale per 10 monete oro ?? Io la prenderò ma fisica

          4. Con 10 monete oro puoi comprare una guida del titolo di zelda

            Praticamente scarichi il pdf xD
            Però è interessante che sia stata aperta la sezione “premi per dispositivi smart e pc”

  2. Spero che comprando la console almeno un 300 punti oro per averla presa al D1… 300 visto la quantità necessaria per riscattarli forse sono anche un po’ troppi… ma almeno un 150pt dovrebbero darli.

    1. A me scadono 50 punti sto mese.
      Possono mettere tutti i sistemi per ottenere punti che vogliono, ma che ce ne facciamo?
      Per me dovrebbero mettere il dlc di zelda a 140 punti oro puliti e fine.

      1. Esatto bravissimo. Io veramente Nintendo non la capisco. Chi fa discreti movimenti può essere premiata o no ??ho 550 monete oro e 110 mi scadono ad agosto ma non so mi fa passare la voglia di comprare in digitale e adesso come abbiamo visto i premi fisici ne danno una marea in meno. Non mi sorprenderei se mettessero la distinzione monete oro DD e monete oro fisiche. Non voglio roba regalata ma anche un calzino a100 monete oro non mi dispiacerebbe ma hanno eliminato tutto ma potrebbero fare un accordo con GS per ritirare dei premi fisici. Sicuramente per 160 monete oro avevo speso solo 8 euro con 8 giochi in offerta a un euro da 11,99 però proprio nulla mi dispiace parecchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *