Nintendo Switch, scoperto un easter egg nell’interfaccia utente

easter egg interfaccia utente Switch servizi online Nintendo Switch Milano Home notifica showcase wii wiimote third party
Nintendo Switch, in modalità portatile, ha un'interfaccia utente simile ad un tablet, con una schermata di blocco. Al suo interno risiede un easter egg.

Condividi l'articolo

Quando si utilizza Nintendo Switch nella modalità portatile, l’interfaccia utente della console assomiglia in tutto e per tutto ad un tablet. Ad esempio è presente una schermata di blocco, simile a quelle presenti sui dispositivi iOS e Android. È proprio all’interno di tale schermata che risiede un simpatico easter egg.

Durante il blocco del dispositivo, alla pressione di ogni tasto è associato un suono standard ma quattro tasti in particolare hanno suoni diversi ed originali. È possibile sentirli premendo ZL, ZR oppure muovendo gli stick analogici, sia il destro che il sinistro.

Un’altra piccola chicca audio, anche se questo non è un vero e proprio easter egg, si può sentire ogni volta che si collegano i Joy-Con a Switch, azione che darà vita al suono classico abbinato alla console, una specie di sciocco di dita.

Potrebbero interessarti