Nintendo Switch, i giochi digitali non potranno essere scaricati su più console contemporaneamente

DFC Intelligence Nintendo Switch pack schede SDXC GameStop
Takahashi, rispondendo ad alcune domande, ha dichiarato che i giochi digitali su Nintendo Switch potranno essere scaricati su una sola console alla volta.

Condividi l'articolo

Una questione spinosa che ha sempre scatenato critiche verso Nintendo è stata per molto tempo legata ai giochi digitali e il loro essere legati alla console, cosa fortunatamente superata con Nintendo Switch e i download legati agli account; a quanto pare, però, ci saranno comunque delle limitazioni, come ha spiegato Shinya Takahashi.

Rispondendo ad alcune domande durante la sua presenza al Nintendo World Store di New York, Takahashi è stato interrogato proprio sull’argomento dai colleghi di ARS Technica:

ARS Techinica: Nel caso volessi acquistare due console Switch, una per me e una per i miei figli e volessi acquistare un gioco in digitale, dovrei comprarlo due volte o potrò usare il gioco su più console con un unico acquisto?

 

Shinya Takahashi: Al momento non è possibile fare quello che chiedi, ma non abbiamo ancora preso decisioni definitive riguardo l’approccio futuro in casi del genere. Purtroppo, quindi, al momento non posso rispondere realmente a questa domanda.

Nessuna condivisione di titoli tra diversi account

quindi: per giocare allo stesso gioco su diverse console bisognerà usare il proprio Nintendo Account su un’altra console (con conseguente log-out dalla propria) per poter scaricare i contenuti anche su quest’ultima. Una limitazione che, in ogni caso, non è qualcosa di definitivo e che potrebbe anche cambiare nei mesi a venire.

Potrebbero interessarti