reggie-nintendon-smartphone-wiiu-nx-3ds

News

Aggiornata – Nintendo si riprende lo Switch venduto in anticipo

Scritto da

Pubblicato il
18 Febbraio 2017

Aggiornamento: A seguito di ulteriori conversazioni avute dall’utente sul forum di NeoGaf, pare stia emergendo una realtà piuttosto spiacevole in merito all’acquisto della console, che non sarebbe arrivata per errore di un fornitore (in effetti molto bizzarro che avvenisse per un singolo pezzo) bensì recuperata da canali non propriamente legali. Il Nintendo Switch della discordia pare essere stato acquistato – se possiamo ormai fidarci delle parole dell’utente – direttamente da una persona non identificata, che potrebbe aver ottenuto le console a seguito di un furto. Ha ancora più senso l’appropriamento della macchina da parte di Nintendo SENZA la sicurezza della restituzione dei soldi, che sarebbe stata lecita di fronte ad una ricevuta completa. Non troppo furbo il ragazzo a vantarsi sul web dunque.

Segue notizia originale

Ricordate i leak del sistema operativo e tutta l’invidia generata dall’utente che aveva ricevuto la console in anticipo rispetto al D1 per un errore della catena da cui aveva effettuato la prenotazione? Ecco, probabilmente tutti i riti voodoo e le macumbe del web contro questa persona hanno avuto effetto perché, sembra quasi incredibile a dirsi, Nintendo si è riappropriata della console prelevandola direttamente dal suo possessore!

hiphoptherobot, questo il nome dell’utente su NeoGaf, ha confermato in un post che effettivamente i ninja della grande N hanno recuperato la console e ha voluto chiarire che al momento non è stata approntata alcuna azione nei suoi confronti. Resta solo da capire come recupererà i soldi speso per acquistarla, visto che Nintendo non pare intenzionata (al momento) a occuparsi della cosa.

L’utente tiene a sottolineare come voglia mantenere un profilo basso e non abbia alcuna intenzione di colpevolizzare Nintendo, invitando tutti ad aspettare che si calmino le acque perché potrebbero anche restituirgli la console (o un sostituto) a tempo debito. Nel mentre non possiamo che apprezzare la notizia in quanto conferma finalmente l’esistenza dei fantomatici ninja di Kyoto! Nessuno è al sicuro!

switch anticipo ninja