In una recente intervista con Nintendo Life Greg Wohlwen, lo sviluppatore dietro lo studio che si occupa di TumbleSeed, un nuovo titolo per Nintendo Switch, non ha fatto altro che parlare bene di Nintendo, di come si stiano comportando con la nuova console e di come collaborino con gli sviluppatori indie. Nell’intervista completa Greg Wohlwend spiega anche la sua esperienza di lavoro a contatto con Nintendo e cosa pensa di Nintendo Switch.
Le sue risposte a 2 domande in particolare sono risultate molto interessanti. La prima riguarda proprio la sua esperienza con Nintendo e la seconda si incentra maggiormente sull’importanza dell’HD Rumble per Nintendo Switch, che aggiunge nuove possibilità per i videogiochi e che TumbleSeed utilizza a pieno.
Le vibrazioni così precise e varie riescono a far interagire il giocatore direttamente con il livello in cui si gioca, permettendo di capirne le differenze e la posizione esatta del proprio personaggio sullo schermo, fornendo quasi un senso extra che si sposa benissimo con il particolare gameplay di TumbleSeed.
Come è lavorare con Nintendo come studio indie?
È grandioso. Nintendo America è come un vero partner per noi. Stiamo condividendo l’eccitazione del lancio della console e questa energia è contagiosa e positiva.
Hai detto che TumbleSeed può essere visto come il miglior titolo per mostrare il potenziale dell’HD Rumble su Nintendo Switch. Puoi spiegarci come hai realizzato questa cosa?
In TumbleSeed si rotola sempre e questa è una caratteristica unica. Il genere “Roller” non è un genere, non ancora almeno. Quindi poiché si rotola continuamente in giro per i livelli, cambiando velocità e direzione abbiamo voluto tradurre questo direttamente con l’HD Rumble dando al giocatore un senso extra grazie all’alta fedeltà della vibrazione. Aiuta i giocatori a capire dove sono e cosa stanno facendo nel gioco con un livello di dettaglio che va oltre “l’esplosione e la grande esplosione”. Non sono uno scrittore quindi mi risulta difficile descriverlo a parole, bisogna provarlo per comprenderne la sensazione.
È inoltre interessante notare come non ci si stia risparmiando con i contenuti esclusivi per Nintendo Switch per TumbleSeed.
