Nintendo Spagna, 15 sorteggiati su 20 per provare Nintendo Switch in anteprima hanno legami con Nintendo

azioni Nintendo metacritic alan stone mobile free-to-play Free-To-Start
15 sorteggiati su 20 per partecipare ad un evento di presentazione di Nintendo Switch sono risultati legati in qualche modo a Nintendo Spagna.

Condividi l'articolo

Nintendo sta organizzando eventi e contest in tutto il mondo per permettere a fortunati giocatori di provare Nintendo Switch in anteprima. Tra le tante filiali che aderiscono a questo tipo di iniziative c’è stata anche Nintendo Spagna che ha organizzato un sorteggio in cui sarebbero stati scelti 20 fans che avrebbero potuto utilizzare Nintendo Switch in anteprima durante un evento da essa organizzata. Quando i risultati del contest sono stati resi pubblici in Spagna non sono mancate le polemiche e le proteste degli appassionati.

Ci si è resi conto che 15 sorteggiati su 20 erano in qualche modo in relazione con Nintendo e si è subito pensato a favoreggiamenti, imbrogli e raccomandazioni. Molti erano utenti che hanno collaborato con Nintendo tramite video su YouTube, uno aveva addirittura una relazione con un dipendente Nintendo. È apparso chiaro a tutti che Nintendo Spagna ha chiaramente barato favoreggiando di proposito suoi collaboratori esterni, e quindi sono nate delle proteste online, su Twitter in particolar modo.

Nintendo Spagna è stata costretta a ripetere il sorteggio per le 15 persone irregolarmente scelte, non concedendo loro l’accesso all’evento in favore di altri 15 stavolta scelti in modo regolare.

La cosa peggiore però è che i media Spagnoli hanno volontariamente evitato di parlare dell’argomento, evitando così di accusare (giustamente) Nintendo Spagna avendo paura di perdere il privilegio di ricevere l’accesso a copie review ed eventi, solo gli utenti arrabbiati e delusi hanno fatto sì che la notizia si diffondesse, che arrivasse anche a siti esteri e che Nintendo Spagna tornasse su suoi passi correggendo il suo errore. Anche se si tratta di cose che non dovrebbero accadere almeno si è cercato di rimediare. Si spera che scandali del genere non accadano più, minano la reputazione e la professionalità di un azienda.

Potrebbero interessarti