Eiji Aonuma vuole uno “stile 2D evoluto” per un prossimo titolo di The Legend of Zelda, che potrebbe anche arrivare su Switch

2D evoluto Eiji Aonuma The Legend of Zelda Art & Artifacts Artbook
Eiji Aonuma non vuole unire i team di sviluppo dei titoli di Zelda per console fissa e portatile e non nega la possibilità di uno Zelda 2D su Switch,

Condividi l'articolo

Il franchise di The Legend of Zelda, come sappiamo tutti, ha due pilastri ben distinti: i titoli in 2D ed in titoli in 3D. Da Ocarina of Time si è deciso quindi di dividere queste due tipologie di giochi, a parte qualche eccezione: le console portatili avrebbero accolto i titoli in 2D mentre i titoli in 3D sarebbero stati appannaggio delle console casalinghe. Gli appassionati, in generale, amano entrambe le tipologie ma capita spesso che se ne preferisca una all’altra (ad esempio, nel mio caso, il mio amore è rivolto quasi unicamente verso i titoli in 2D).

Al momento non sappiamo con certezza se il 3DS avrà un successore portatile e, data la natura ibrida di Nintendo Switch, è possibile che quest’ultima console possa accogliere al suo interno entrambi i filoni di Zelda con due titoli principali. Il produttore Eiji Aonuma, in un’intervista con Game Informer, ha condiviso delle parole rassicuranti. Ecco cosa ha risposto quando gli è stato chiesto se era prevista un’unificazione dei due team di sviluppo:

La velocità del team non dipende dalla quantità di gente che lo compone, quindi combinarli non velocizzerà necessariamente i ritmi di sviluppo. Il team 3DS ed il team Wii U hanno approci differenti allo sviluppo dei giochi quindi non vogliono unirli e portarli a pensare diversamente ma piuttosto far pensar loro a cosa possano portare su Nintendo Switch dalla loro prospettiva. Il team portatile non sarà eliminato a causa di Switch. La console permetterà agli utenti di portarla dietro ma questo non significa che lo sviluppo di giochi su Nintendo 3DS sarà terminato.

Aonuma ha inoltre detto che c’è “una possibilità” che il team che solitamente lavora sulle console portatili possa portare un titolo in 2D su Switch ma ha inoltre chiarito che ha “sfidato” il team a creare uno “stile 2D evoluto”.

Ci sono cose buone nel mondo e nello stile di gioco del 2D. Un sacco di appassionati si divertono con questo stile e quello di Nintendo Switch, che è uno stile di gioco evoluto, non è necessariamente… Vorrei che pensaste ad esso più come ad uno stile 2D evoluto. Sto cercando di far pensare il team 3DS ad un approccio più evoluto verso lo stile in 2D.

Potrebbero interessarti