Secondo Kimishima il gioco online di Nintendo Switch sarà “la chiave del business”

Nintendo Switch schede SDXC Kimishima NVIDIA Tegra X1
Ad un'interivsta al Time il presidente Kimishima ha parlato del gioco online di Nintendo Switch e dell'importanza che avrà nel business della console.

Condividi l'articolo

Intervistato al Time, il presidente Tatsumi Kimishima ha parlato ancora della prossima console attesa in tutto il mondo il 3 marzo, Nintendo Switch, e di come il gioco online sarà una componente fondamentale del successo della macchina, etichettandolo addirittura come “la chiave del business“.

Tra gli argomenti trattati troviamo il voler far pagare un abbonamento per poter usufruire dell’online, giustificando la scelta fatta e il prezzo scelto come qualcosa di accattivante per il consumatore: Nintendo si impegnerà per convincere i giocatori ad apprezzare i servizi offerti e offrire un’infrastruttura online che valga la pena pagare e che quindi giustifichi il prezzo, quest’ultimo allo stesso tempo mantenuto basso per poter essere alla portata di tutti.

Bisogna ammettere che, rispetto alla concorrenza, il prezzo dell’online di Nintendo Switch è decisamente ottimo, anche se è pur vero che attualmente ciò che offre (o almeno quel che sappiamo) è minore rispetto a quanto visto su PlayStation 4 e Xbox One. L’impegno della compagnia è però quello di stupire i consumatori, quindi non ci resta che attendere lo sviluppo delle cose e capire se ne varrà davvero la pena.

Potrebbero interessarti