Tatsumi Kimishima crede che un marketing aggressivo venderà Switch

marketing aggressivo prezzo data di uscita lineup di lancio Nintendo Switch rumor data prezzo batteria
La campagna pubblicitaria di Nintendo è mirata a raggiungere quante più persone possibile prima del suo lancio utilizzando un marketing aggressivo.

Condividi l'articolo

La campagna pubblicitaria di Nintendo è mirata a raggiungere quante più persone possibile prima del suo lancio. Mancando meno di un mese all’uscita della console nei negozi, la società sta tenendo una grande quantità di eventi che permettono di provare e toccare con mano la console. Su YouTube e la rete, ma non solo, circolano molti video dimostrativi e pubblicità, il caso più eclatante è sicuramente lo spot al Super Bowl.

In un intervista con il Time, Tatsumi Kimishima, presidente Nintendo, enfatizza su quanto sia importante al momento per Nintendo avere una buona campagna pubblicitaria, è inoltre convinto che un marketing così aggressivo possa aiutare a vendere Nintendo Switch. Ecco le parole di Tatsumi Kimishima in proposito:

Credo che i giocatori esperti abbiano bisogno ancora di altro tempo per capire che stiamo creando qualcosa di diverso con Nintendo Switch. Hanno davvero bisogno di avere l’opportunità di provare la console, dobbiamo metterla nelle mani dei giocatori. Stiamo realmente seguendo un programma di marketing aggressivo cercando di portare quanti più eventi possibile in giro, portando la console nelle mani dei giocatori così che possano sperimentare la differenza, cosi che i giocatori possano dirsi tra loro quanto questa esperienza di gioco sia differente, come sia qualcosa che non hanno mai visto fino ad ora, passando la notizia ad altri giocatori, che lo diranno ad altri amici, e poi ad altre persone. Se invece avete guardato il Super Bowl penserete che Nintendo non si sta risparmiando. Stiamo provando tutte le strade per far si che il messaggio arrivi il più possibile alle persone e che possano capire la differenza.

Potrebbero interessarti