Durante un’intervista con Nikkei su Nintendo Switch, Tatsumi Kimishima, attuale presidente di Nintendo, ha parlato anche di Super Mario Run. Sembra che nonostante il grande successo dell’applicazione i risultati non siano esattamente quelli sperati.
Tatsumi Kimishima dice che il tasso di download a pagamento è inferiore alle aspettative. Ci si aspettava una doppia cifra, un risultato percentuale superiore al 10%, invece al momento si è intorno al 5%.
In ogni caso il 90% dei profitti proviene dai primi venti paesi in classifica per download a pagamento, per questi venti paesi il tasso di acquisto dell’applicazione supera la doppia cifra, ma non vengono forniti dati più precisi. Nonostante questo, Tatsumi Kimishima è positivo sull’andamento di Super Mario Run che sembra essere stato accettato in qualche modo dai giocatori.
Inoltre il presidente di Nintendo ha accennato che si intende iniziare con film basati su personaggi Nintendo, rimanendo molto sul vago e facendo intendere che se ne riparlerà in futuro.