Il grande successo su Nintendo Wii U di FAST Racing NEO, prodotto da Shin’en, ha portato la software house a sviluppare anche su Nintendo Switch ed il suo primo lavoro è proprio Fast RMX, una versione aggiornata del titolo originale.
Il CEO della sotware house, Manfred Linzer, intervistato da Game Reactor ha espresso tutto il suo entusiasmo per la nuova console di Nintendo:
Per noi Switch è la console più interessante che Nintendo abbia mai prodotto. Nel momento in cui la prendi in mano è incredibile come tutto sia perfetto e ogni cosa fatta risulta pensata in modo intelligente. Al momento non abbiamo giocato a molti giochi ma Fast RMX in versione portatile è brillante. Quando poi si passa su TV, giocare a 1080p e 60fps diventa davvero impressionante.
Manfred Linzer
elogia poi le caratteristiche hardware di Nintendo Switch, dichiarando che ora è possibile ottenere risultati prima impossibili:
Su Wii U era difficile ottenere la grafica che volevamo e mantenere contemporaneamente i 60fps, abbiamo usato diversi artifici per riuscirci. Ad esempio, potevamo mantere i 720p e i 60fps con due giocatori in split-screen, cosa non male, ma con tre o quattro giocatori eravamo costretti a scendere sui 30fps. Su Switch in modalità TV non c’è questo problema e possiamo avere quattro partecipanti in split-screen e i 1080p con 60fps, senza perdere qualità visiva. Se proprio dovessero esserci problemi, potremmo comunque applicare la risoluzione dinamica per le situazioni più concitate, ma non è qualcosa che i giocatori avvertirebbero.
Fa sicuramente piacere l’entusiasmo espresso da Manfred Linzer: già con il Wii U la software house è stata in grado di raggiungere ottimi risultati che sembrano ripetersi anche su Nintendo Switch con Fast RMX. Chissà se da una certa collaborazione tra la casa giapponese e Shin’en possa nascere un nuovo capitolo di un certo F-Zero…