Nintendo Switch, Yacht Club e Tequila Works parlano dello sviluppo sulla console

Yacht Club Games modalità cooperativa Treasure Trove Shovel Knight in 3D Nintendo Switch artbook amazon
Intervistati da US Gamer, alcuni sviluppatori indipendenti hanno parlando di Nintendo Switch e del supporto alla nuova console della società di Kyoto.

Condividi l'articolo

Intervistati da US Gamer, alcuni sviluppatori indipendenti hanno parlato di Nintendo Switch e del supporto alla nuova console della società di Kyoto. Nella fattispecie, molte parole sono state spese dai ragazzi di Yatch Club e Tequila Works, rispettivamente gli sviluppatori di Shovel Knight e Rime.

Entrambi gli sviluppatori hanno tessuto le lodi per il supporto degli sviluppatori Nintendo durante i lavori dei loro rispettivi titoli. Le due software house sono intenzionate a mantenere costante il loro impegno su Nintendo Switch anche se, e questo punto è stato rimarcato da entrambi, non è stato ben chiaro per le terze parti (o almeno nel loro caso), il reale funzionamento dei Joy-Con; motivo per cui ne Shovel Knight:Spector of Torment ne Rime,  ne usufruiranno le funzionalità al meglio malgrado i tentativi di implementazione.

“Siamo in contatto con Nintendo già da diverso tempo. Purtroppo le informazioni specifiche dei Joy-Con le abbiamo ricevuto davvero poco tempo fa! Il porting su Switch è stato davvero facile da realizzare, e possiamo dire che questa è stata la nostra più bella esperienza di sviluppo su hardware Nintendo.  Abbiamo provato a sperimentare l’ HD Rumble. E ‘davvero interessante, ma non siamo ancora sicuri che possa essere in sintonia col gameplay di Shovel Knight.

Gli sviluppatori di Rime hanno inoltre affermato che utilizzare l’Unreal Engine 4 su Nintendo Switch è stato davvero facile. Tale dichiarazione non può far che piacere, in quanto suffraga i proclami di Nintendo riguardanti la facilità di sviluppo sulla propria nuova console.

Potrebbero interessarti