Il periodo antecedente la presentazione di Nintendo Switch è stato costellato da una grande quantità di rumor. Uno dei più insistenti è sicuramente stato Super Mario X Rabbids RPG, un crossover tra i due brand rispettivamente di Nintendo e Ubisoft.
Malgrado l’assenza nell’evento di presentazione di Switch, in molti sembrano essere sicuri dello sviluppo del titolo e, proprio in queste ore, Michel Ancel di Ubisoft sembra volerne dare conferma. Tramite il profilo Instagram personale, il creatore di Rayman ha pubblicato una foto con uno sturalavandini in mano e questa dicitura: “Everyday’s life … Got to fix the plumbery and felt a bit rabbitified…”. Tradurlo in italiano sarebbe complicato e non manterrebbe il senso stesso della frase. Si tratta infatti di un gioco di parole tra lo svolgere lavori idraulici e il nome stesso dei Rabbids. Il riferimento sembra chiaro.
Non ci resta quindi che aspettare notizie dai diretti interessati. Ubisoft è tra le software house più attive su Nintendo Switch, e siamo sicuri abbia in serbo qualcos’altro oltre ai tre titoli mostrati lo scorso 13 gennaio. Super Mario X Rabbids RPG potrebbe proprio essere il titolo che tutti ci auspichiamo.