News

Rumor – Ecco il motivo della mancata localizzazione di The Great Ace Attorney

Game

Secondo alcune voci il motivo per la quale la saga di The Great Ace Attorney non è stata portata in Occidente dipenderebbe da Sherlock Holmes e Iris Watson.

Secondo alcune voci il motivo per la quale la saga di The Great Ace Attorney non è stata portata in Occidente dipenderebbe da Sherlock Holmes e Iris Watson.

The Great Ace Attorney 2
Gennaio 25, 2017

Nel corso di un evento organizzato per celebrare i quindici anni della saga di Ace Attorney, Capcom ha annunciato che The Great Ace Attorney 2: Ryunosuke Naruhodo’s Resolution sarà disponibile su 3DS, ma ovviamente parliamo solo del mercato giapponese, così come successo con il primo capitolo.

I motivi per cui questa saga non è stata (ancora, speriamo) portata in Occidente non sono noti, ma secondo alcuni rumor sembrerebbe che il tutto sia da imputare ai diritti d’immagine dei famosi detective inglesi Sherlock Holmes e il suo assistente John H. Watson Watson: i due protagonisti di The Great Ace Attorney 2, infatti, sono chiamati rispettivamente Sherlock Holmes e Iris Watson e la software house giapponese non avrebbe intenzione di incorrere in problemi che portino a sperpero di soldi e tempo prezioso.

Almeno per il momento, dunque, dovremo fare a meno delle avventure dei due investigatori giapponesi, sperando che con un eventuale terzo capitolo la situazione possa alla fine cambiare anche per noi occidentali.

Fonte: Nextn,

2 thoughts on “Rumor – Ecco il motivo della mancata localizzazione di The Great Ace Attorney

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *