Il 3 marzo si sta avvicinando e con esso l’entrata nel mercato mondiale di Nintendo Switch, la nuova console della Casa di Kyoto che, almeno dalle parole delle varie software house e dal numero di preordini nei vari store, sembra stia avendo un ottimo successo.
Dopo la chiusura delle prenotazioni su Amazon e in alcuni punti vendita fisici, su Reddit vengono riportate le parole di un retailer svedese (Webhallen Sverige) che dichiara il maggior numero di preordini di Nintendo Switch rispetto a quelli che ebbe, all’epoca, PlayStation 4:
Siamo appena a gennaio, ma il 2017 sembra essere l’anno di Nintendo. Già ora vediamo che Nintendo Switch ha più prenotazioni di quante ne abbia avute PlayStation 4 al lancio! La prima ondata di consegne di marzo è già al completo, ma consigliamo di fare attenzione non appena i preordini si riapriranno, in modo da assicurare la ripartizione tra le forniture ricevute nei giorni e nelle settimane dopo il rilascio.
Sicuramente un’ottima notizia per Nintendo, le software house e tutti gli appassionati e consumatori che sperano in un grande successo della console; non vediamo davvero l’ora di sapere, a tempo debito, i reali dati di vendita di Nintendo Switch per un’idea chiara sull’apprezzamento del pubblico.