Nintendo svela alcuni dettagli sulla presenza dei Mii in Nintendo Switch

Nintendo Classic Mini: NES accessori Nintendo Switch Teut Weidemann NVIDIA Tegra X2 schermo multi touch fino a 10 tocchi architettura NVIDIA materiale promozionale Region Free band rock Mii
Intervistata da Kotaku, Nintendo ha svelato alcuni nuovi dettagli sulla presenza dei Mii nella nuova infrastruttura di sistema di Nintendo Switch.

Condividi l'articolo

Intervistata da Kotaku, Nintendo ha svelato alcuni nuovi dettagli sulla presenza dei Mii, gli avatar virtuali introdotti con l’avvento di Nintendo Wii e Wii Sport nell’ormai lontano 2006, nella nuova infrastruttura di sistema di Nintendo Switch, la nuova console Nintendo in arrivo il prossimo 3 marzo 2017.

Queste le sue parole:

“Mentre il Miiverse continuerà ad esser supportato su Wii U e Nintendo 3DS, il nostro approccio con Nintendo Switch sarà di estendere il supporto alle altre piattaforme di social network. Ad esempio gli screenshot dei gameplay potranno essere condivisi sui più popolari social network, mentre altre funzioni social come la chat vocale saranno possibili attraverso l’utilizzo della nostra app sui vari smartdevice.

C’è un Mii Maker all’interno di Nintendo Switch. Il software di creazione Mii ora si trova all’interno delle Impostazioni di Sistema e non più nella Home come un’applicazione a sé stante. Si potranno creare Mii dalla schermata di creazione Profilo e il metodo di creazione è simile a quello usato in passato.

I Mii potranno essere utilizzati per rappresentare il profilo utente ma non sarà l’unica opzione possibile. Sarà infatti possibile scegliere una foto profilo all’interno di una libreria di immagini di character Nintendo. I Mii potranno essere usati anche nel gioco se gli sviluppatori decideranno di includerli.

Potrete inviare e ricevere i Mii attraverso connessioni locali Wi-Fi tra il Nintendo Switch System oppure usare un Amiibo per trasferire il mii da Wii U o da Nintendo 3DS. Sono state aggiunti inoltre molte altre caratteristiche facciali, colori della pelle e dei capelli, mentre invece sono stati rimossi i nomi del creatore Mii, data di compleanno, la funzione ‘Preferito’, ‘Copia’ e ‘Pubblico’.”

Sembra quindi che i Mii continueranno ad esser presenti sulla nuova console Nintendo, contraddicendo quindi chi invece sosteneva il contrario.

Potrebbero interessarti