Nel corso del Treehouse giapponese, Nintendo ha mostrato un nuovo spezzone di gameplay di Super Mario Odyssey, nuovo titolo con protagonista il baffuto idraulico in arrivo per le prossime vacanze natalizie in esclusiva per Nintendo Switch.
Nel video, presente come sempre in cima all’articolo, vediamo Mario muoversi nel mondo “cittadino” mostrato nel trailer di presentazione. Ciò che salta subito all’occhio è il sistema di movimento di Mario, ora libero e a 360° e non più bloccato nelle otto direzioni come invece accadeva in Super Mario 3D World. Per quanto riguarda i salti e le movenze di Mario scopriamo con piacere un ritorno alle origini, e quindi a quanto introdotto in Super Mario 64, con la presenza di una grande varietà di salti e acrobazie a disposizione del giocatore.
In ultimo, l’interazione con l’ambiente di gioco sembra finalmente raggiungere una nuova dimensione: Mario salta sulle auto, si arrampica sui blocchi, sui semafori, e come abbiamo visto nel trailer di presentazione sono moltissimi gli elementi su schermo che interagiscono al suo passaggio.
In attesa di nuove informazioni continuate a seguirci, questa notte si terrà un nuovo Nintendo Treehouse giapponese e confidiamo che possano venir fuori nuove informazioni.