News

Annunciato il Super Retro Boy al CES 2017

Game

Durante il CES 2017 è stato annunciato il Super Retro Boy, una console in grado di far andare le cartucce di Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance.

Durante il CES 2017 è stato annunciato il Super Retro Boy, una console in grado di far andare le cartucce di Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance.

Super Retro Boy CES 2017
Gennaio 9, 2017

Durante il CES 2017, uno degli eventi più seguiti dagli appassionati di tecnologia, è stato annunciato il Super Retro Boy, una console  portatile, non ufficiale, in grado di far andare perfettamente le cartucce originali di Game Boy, Game Boy Color e Game Boy Advance.

La console portatile utilizza uno schermo TFT LDC luminoso e resistente ai graffi, ed è dotata di una batteria ricaricabile da 2,500mAh, che dovrebbe durare fino a 10 ore con una carica. Il design si ispira maggiormente al classico Game Boy, ma per i giochi per Game Boy Advance sono stati aggiunti altri due tasti, simile al controller del Super Nintendo.

Il Super Retro Boy verrà lanciato in Nord America nel mese di agosto del 2017, al prezzo di 79,99 dollari. Adesso vi lasciamo alla galleria qui di seguito.

Fonte: Siliconera,

11 thoughts on “Annunciato il Super Retro Boy al CES 2017

  1. Come ho già detto nel forum: Inutile
    esistono già vari cloni che per caratteristiche uguali o migliori hanno un prezzo alla pari o di poco superiore e senza le mancanze di questo quì.
    Oltertutto: nell’immagine di presentazione dichiarano uno schermo TFT ad alta risoluzione? Alta risoluzione su cosa, se il GBA aveva una risoluzione di 240×160?

    1. Ci sono, solo che li hanno spostati di fianco ai tasti A e B, invece che tenerli come grilletti, ma anche così è come dici tu, la comodità si spreca…

      1. Sì esatto, intendevo che non sono dorsali così, però ?
        La trovo una scelta di design davvero opinabile…ti voglio a giocare a F-zero o MK, ad esempio, senza L ed R ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *