Il Nintendo Classic Mini: NES è stata una delle più grandi sorprese di questo fine anno. Una semplice idea scaturita da Nintendo, per riportare in auge alcuni titoli del glorioso passato ad 8 bit dell’azienda nipponica, ha scatenato letteralmente il delirio tra i fan.
A detta di molti, la più grande pecca di questa riedizione del NES, è sicuramente la mancanza di un sistema per aggiungere titoli alla libreria giochi. Si tratta infatti di un sistema chiuso, nel quale non possibile espandere la memoria, inserire i giochi in proprio possesso tramite ROM e, tantomeno, collegare un account Nintendo nel quale sono stati acquistati prodotti dalla Virtual Console.
Un gruppo di hacker ha però pubblicato un video in queste ore dove viene mostrato il loro lavoro sul piccolo NES. Sono riusciti a bucare il sistema e ad aggiungere una grossa quantità di titoli al parco giochi. Qui di sotto potete trovare il video in questione nel quale viene mostrato il lavoro eseguito fino ad ora.
Ricordiamo ovviamente che l’utilizzo di qualsiasi hack viola i termini e le condizioni sull’utilizzo del Nintendo Classic Mini: NES, motivo per cui ne sconsigliamo vivamente l’utilizzo.