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Super Mario Run: 90 milioni di download, 3 milioni di acquisti

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Stando a quanto riportato dal WallStreetJournal, Super Mario Run sarebbe stato un successo in termini di download sull’app store, ma un mezzo fallimento in termini di acquisti

Stando a quanto riportato dal WallStreetJournal, Super Mario Run sarebbe stato un successo in termini di download sull’app store, ma un mezzo fallimento in termini di acquisti

Super Mario Run DLC azioni Nintendo aggiornamento
Gennaio 5, 2017

Stando a quanto riportato dal WallStreetJournal, Super Mario Run sarebbe stato un successo in termini di download sull’app store, ma un mezzo fallimento in termini di acquisti.

L’applicazione di Nintendo, che per qualche giorno è stata sulla cresta dell’onda nelle classifiche delle app di mezzo mondo, sarebbe stata scaricata circa 90 milioni di volte, ma acquistata, per un prezzo di circa 10 euro, solo 3 milioni di volte. Vuol dire che meno del 5% delle persone che ha provato il gioco in formula free-to-start ha poi deciso di acquistarlo. Bisognerà vedere quale successo sarà in grado di riscuotere il gioco una volta pubblicato su Android.

Un fallimento oppure un successo? A voi la parola qui sotto nei commenti.

 

 

14 thoughts on “Super Mario Run: 90 milioni di download, 3 milioni di acquisti

    1. Esatto numeri buoni e pubblicità a costo “zero” tramite un ottimo giochino pubblicato sugli store più frequentati del pianeta.Va bene così

      1. siamo sicuri che 87 milioni di persone che non hanno voluto comprarlo sono rimaste colpite da quel gioco? Guardate che onestamente ad un botto di persone quella roba fa cagare. Altro che bella pubblicità. Avete pensato a che numeri avrebbe potuto fare semplicemente in esclusiva su WII U? penso che almeno il 50% lo avrebbe comprato ,5 milioni almeno. Sono sicuro che chi lo ha comprato possedeva un wii u in casa. Non credo che questa roba spinga la gente casual su Switch. Ed al di la di tutto mi auguro che nintendo tiri fuori qualche idea, perchè il successo ogni tanto bisogna anche meritarselo e non stando a raschiare il fondo del barile con stratagemmi da venditori di terza categoria.

        1. A me non sembrano stratagemmi da venditori di terza categoria anche perché allora lo sono in tanti non solo Nintendo visto che si ha l’abitudine di criticarla davvero eccessivamente. Tirare fuori qualche idea Lol . Potrebbe anche essere che tanta gente faccia cagare ,non credi???allora escludiamo tutto e diciamo che ognuno hai i propri gusti. Nintendo su mobile- che diavolo di gioco avrebbe dovuto fare??? spiegamelo visto che tu sei il fenomeno che ha fatto decine di videogiochi. Tante volte si giudica una cosa senza neanche conoscerla ,ero in un posto e uno da dietro ha visto che stavo guardando un articolo su Super Mario run e mi dice beh ma cavolo 10 franchi perché ero in Svizzera mi sembra che costi troppo e io gli ho detto guarda provalo ha una certa longevità ed è un giochino da cellulare col quale ti puoi divertire qualche volta non sto dicendo che costa poco però neanche che fa così schifo come tanti pensano senza neanche averlo provato scusa gli errori ma sto usando il dettatore

          1. se pubblichi su mobile devi stare alle regole del mercato casual. Avere 87 milioni di persone che decidono di non darti 10 euro a me sembra una schifezza di situazione. Hai fatto tanto per attirarle e le hai mandate via,non sia mai gli tirate fuori un new super mario anche per switch avranno gli incubi. Se fai 3 milioni di download vuol dire che hai convinto solo chi aveva gia un wii u ed un iphone a casa,grazie al cavolo,hanno comprato 350 euro di console per giocare ai tuoi giochi. Se l obiettivo era espandersi non lo hai fatto. Ci vuole una mezza idea, basta con i new super mario o mario maker, 10 giochi tutti uguali. La gente sa bene che cos’è mario, non è che era distratta o non ha capito la meccanica di gioco XD. Ma ci vuole altro, abbiamo avuto luigi mansion mario sunshine,wii sport. Mario run invece è la stessa idea che rifilano da 11 anni, io penso che le persone vogliono di piu da Nintendo. non mario kart 8 con doppi oggetti o smash bros con piu personaggi, animal crossing con due spin off fallimentari e ora arriva il terzo su mobile, i magazzini pieni di amiibo da svuotare a 2 euro ,un mario tennis fatto a caso in 2 mesi. è il periodo piu osceno e mercenario vuoto di idee della gestione nintendo.

          2. A parte il fatto che nel tuo post potrebbe esserci del flame,assolutamente gratuito tra l’altro, alla grande visto quello che scrivi anche di Mario maker,cmq dall’alto della tua saccenza non ti è venuto in mente che Nintendo realizzando questo gioco in questa maniera volesse solo fare un po’ di pubblicità senza creare nulla di nuovo ???cmq i periodi bui li hanno tutti, tu magari accendi la luce ed invia il tuo CV alla Nintendo così magari potresti illuminarli.

  1. Decisamente un successo in termini monetari ma non di immagine… Loro non hanno torto, ma si sono fatti solo cattiva pubblicità nei confronti di tutti gli utenti mobili a cui miravano.

  2. Secondo me è un successo…aver fatto pagare 10 euro a cosi tante persone abituate a spendere 0 su mobile…si parla di mandare un messaggio…sono nintendo…i miei giochi valgono…questo te lo do a 10…il main a 59 sulla mia console…se ti piace è così se no continua se no continua pure a giocare ai giochini mobile…

    Adesso da vedere come andrà su un mercato meno snob/fighetto come quello di android…ma credo che i numeri saranno gli stessi

    Non mi esprimo sul fatto se il prezzo sia corretto o meno perché non avevdo ios non posso ancora giudicare

    1. Esattamente ,ha sicuramente rischiato ma anche a proposito del prezzo è come dici tu .Io l’ho provato su iPad ,non mio ,e per me vale i 10 euro anche proprio come tempi di utilizzo e longevità per certi aspetti del gioco .edit ovviamente lo comprerò appena uscira’ per Android

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