Dragon Quest XI, emergono nuovi dettagli sulle versioni del gioco

Dragon Quest XI
Square Enix ha deciso di rendere note le differenze tra le varie versioni di Dragon Quest XI, il nuovo capitolo della saga in uscita nel 2017.

Condividi l'articolo

Nel 2017 Square Enix pubblicherà il nuovo capitolo di una delle saghe più amate nella terra del Sol Levante, Dragon Quest XI. Del titolo sono state annunciate le versioni per Nintendo 3DS, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Purtroppo di quest’ultima non sono stati rilasciati dettagli.
Gli sviluppatori hanno assicurato che, malgrado la differenza del motore di gioco tra la versione 3DS e quella PS4, lo sviluppo della trama sarà identico. Si potrà quindi scegliere liberamente, secondo i propri gusti, la versione migliore, senza dover rischiare di non poter godere appieno della storia originale. Ovviamente la versione PS4 offrirà un livello di dettaglio maggiore e un mondo di gioco molto più rigoglioso e proporzionalmente realistico. La versione 3DS di Dragon Quest XI, invece, dovrà scendere a compromessi a livello tecnico, ma offrirà la possibilità di giocare il titolo sia in modalità 3D, sia in modalità 2D con visuale dall’alto come gli storici capitoli della saga mai arrivati in occidente.
Sarà interessante capire a quale delle due versioni sopra citate si avvicinerà di più Dragon Quest XI su Nintendo Switch. Ricordiamo inoltre che il titolo non è stato ancora ufficializzato per il mercato europeo.

Potrebbero interessarti