News

Nintendo pubblicherà almeno due giochi mobile all'anno

Game

Il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha reso che Nintendo sviluppera negli anni a venire almeno 2 titoli per il mercato mobile.

Il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, ha reso che Nintendo sviluppera negli anni a venire almeno 2 titoli per il mercato mobile.

Kimishima Nintendo DeNa mobile
Dicembre 23, 2016

Nintendo è riuscita ad inseririsi nel mercato dei videogiochi mobile con prepotenza. Nel 2016 le due app più giocate in assoluto sono state Pokémon GO e Super Mario Run, mentre nel 2017 ci aspettano Animal Crossing e Fire Emblem.
Il presidente Tatsumi Kimishima ha infatti reso noto, tramite un comunicato, che la società, a partire dal prossimo anno, si impegnerà nella pubblicazione di due o tre titoli all’anno dedicati al mercato mobile. Purtroppo il comunicato non è stato tradotto ufficialmente in lingua inglese. Vi proponiamo quindi uno stralcio estrapolato da Twitter e tradotto amatorialmente.


Considerando la quantità di proprietà intellettuali da cui Nintendo può attingere, possiamo aspettarci veramente grandi cose per gli anni a venire.

Fonte: Twitter,

11 thoughts on “Nintendo pubblicherà almeno due giochi mobile all'anno

  1. Io spero di non vedere Companion App per i giochi che rilasceranno su console, ma magari veri e propri giochi che si integreranno con vari titoli

    1. La mia speranza è quella di vedere riutilizzati vecchi brand. I costi di sviluppo sono nettamente inferiori quindi…
      Immaginate quanto successo possa riscuotere un F-Zero su smartphone. L’ho buttata li.

      1. Per poi magari rilasciare un benedetto F-Zero su Switch con componente online.
        Dio solo sa quanto bramo per un nuovo capitolo, argh.

  2. Prima una, poi due, poi tre… poi tutte. Hanno assaggiato una torta del buonissimo mercato mobile e ora vogliono ingozzarsi. Si vede che Iwata non c’è più.

      1. Iwata puntava ad allargare l’utenza console attingendo dall’utenza mobile, questo cda punta direttamente all’utenza mobile, c’è una sottile ma cruciale differenza.

        1. Mah oddio.
          Considera che già solo il metodo di pagamento per smr avvicina il mercato mobile a quello console.
          Poi hanno cominciato a mettere in risalto i titoli di mario sull’eshop e sul sito sin dal primo giorno in cui è uscito Run.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *