NintendOn Art

Letterina a Babbo Nintendo – Speciale

Scritto da

Pubblicato il
23 Dicembre 2016

Caro babbo Nintendo,

speciale-carta-lettera-panda02quest’anno sono stata una brava panda antropomorfa, sempre (o quasi…) gentile con tutti, ho pure offeso meno del solito yoshi verde (no, non il nostro sauropode preferito per cui provo profondo rispetto e ammirazione ma il nostro tontolone redazionale…), ho pure comprato una speciale carta natalizia di nikki per l’occasione e visto che sono stata così buona e ti ho pure preparato il latte con i biscotti da farti trovare accanto all’albero di natale (sempre se elf te ne lascia un pochino…).speciale-carta-lettera-panda02

Volevo chiederti un regaluccio da niente: non è che finalmente mi localizzi in lingua vagamente comprensibile (mi accontento anche dello swaili antico teutonizzato, più comprensibile del giapponese…) piccole perle come (per citarne  due in cima alla mia classifica personale) Monster Hunter Nikki: Poka Poka Airu Mura o ancora Taiko Drum Master Dokodon Adventure e altri, che fino ad ora ci siamo persi? Sono tutti gioiellini di cui molti non hanno potuto godere vuoi per l’impossibilità linguistica (tu capisci che se non si conosce la lingua un gdr con chiliardate di testo possa diventare un po’ difficoltoso da affrontare), vuoi perché non tutti possono comprarsi un altro Nintendo 3DS in versione jappo, dato che non è region free.

Già, io sono stata buona buona, ma voi siete dei bei birichini birboncelli. Lo capisco anche il ragionamento di base, ovvero: in europa non tira più di tanto questo genere di titoli, gli europei sono più seri, più morigerati, non venderemmo. Ora: io questo ragionamento lo posso capire per un gioco di appuntamenti sui treni truccati ma penso che una buona fascia di utenti avrebbero acquistato il gioco dei felyne, non dovreste sottovalutare così tanto noi giocatori dagli occhi non a mandorla, anche noi possiamo essere dei gran zuzzurelloni cosa credete?!? Quindi fai il bravo babbino e ascolta le preghierine di noi bravi pan….ehm bambini e accontentaci di tanto in tanto.

 

elflum mi ha scattato questa foto di nascosto, mentre scrivevo la lettera, maledetto!
elflum mi ha scattato questa foto di nascosto, mentre scrivevo la lettera, maledetto!

 

Già che ci sono ti faccio altre due richieste che riguardano Nintendo Switch, che tante polemiche ha scatenato ultimamente (per dei rumor poi, almeno fatela uscire la macchina delle meraviglie prima di imprecare come bonobi in calore): fallo arrivare il prima possibile e ganzo come solo tu, Nintendo, puoi farlo, in barba a tutti i detrattori, e fa’ che ci siano Mario e Animal Crossing al day-one. Ripensandoci avrei un’altra richiesta, ma è piccola piccola: portaci finalmente Zelda , farò la brava e insulterò di meno massi, anche se è sempre colpa sua…

Grazie caro babbo, spero che il tuo giro per tutte le case del mondo sia comodo e coccoloso come quello di jingle e ti auguro un buon Natale, a te e a tutti i lettori di NintendOn.

speciale-lettera-auguri-panda