News

Shigeru Miyamoto ricorda la figura di Satoru Iwata

Game

Shigeru Miyamoto ha avuto modo di esprimere il proprio ricordi nei confronti dell’ ex presidente di Nintendo, Satoru Iwata.

Shigeru Miyamoto ha avuto modo di esprimere il proprio ricordi nei confronti dell’ ex presidente di Nintendo, Satoru Iwata.

Miyamoto Iwata
Dicembre 22, 2016

Nel corso di un’intervista riguardante Super Mario Run, Shigeru Miyamoto ha avuto modo di spendere qualche parola per il compiato ex presidente Nintendo, Satoru Iwata.

“Iwata aveva la fantastica particolarità di riuscire a riunire le persone attorno ad una sua idea e a dargli le giuste motivazioni per renderla reale. Questa sua abilità nel dare i giusti stimoli mi ha sempre colpito. Satoru era un tecnico. Originariamente era programmattore infatti. In genere noi game designer andiamo dai programmatori e riceviamo una serie di ragioni per le quali i nostri progetti sono irrealizzabili. Con lui era diverso. Era sempre positivo e cercava di capire come rendere possibili cose su cui altri avrebbero gettato la spugna. Questo è il mio ricordo di Satoru Iwata.”

L’ultima idea di Iwata è stata Nintendo Switch. Il 13 gennaio prossimo potremo ottenere tutti la conferma delle parole spese da Miyamoto, sopra riportate.

2 thoughts on “Shigeru Miyamoto ricorda la figura di Satoru Iwata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *