Unreal Engine 4: scoperte tutte le impostazioni per Nintendo Switch

Switch Unreal Engine 4
Epic Games ha inserito nel suo motore grafico tutte le impostazioni per Nintendo Switch. Setting che vanno da low a medium per la console Nintendo.

Condividi l'articolo

Nel corso del pomeriggio un’utente di NeoGAF ha scoperto che nell’ultimo aggiornamento dell’Unreal Engine 4, la versione “completa” e non quella “mobile”, sono stati finalmente introdotti i preset di sviluppo per Nintendo Switch.
La console è inserita nel motore grafico con il nome in codice di “WolfAir“, per la console in modalità portatile, e “WolfSea“, per la console in modalità fissa.
Scavando tra le linee di codice si è stati in grado di capire che il motore grafico passando da una modalità all’altra riduce del 66% il setting “screenpercantage“, che corrisponde alla risoluzione di rendering, da 1080p a 720p, confermando lo scarto di potenza di cui si è parlato nei giorni scorsi in riferimento alla differenza di frequenza della GPU in modalità “dock” e “undocked” della console.
Inoltre i due preset non differiscono soltanto sul fronte della risoluzione: a cambiare tra le due modalità sarebbe anche la qualità degli effetti. Nell’Unreal Engine 4, nella sezione riguardante Nintendo Switch, gli effetti passano da un valore “2”, per la console inserita nel dock, a un valore “1”, per la console non inserita nel dock.  La scala di scalabilità del motore, stando a quanto riportato sui documenti di Epic Games, va da 1 a 4: low, medium, high e Epic.
Il che ci restituirebbe con dei preset, tutti da ottimizzare, nelle mani degli sviluppatori che permettono alla macchina di far girare i titoli con effetti grafici che vanno da low, in modalità portatile sullo schermo a 720p da 6″, a medium, in modalità fissa sullo schermo di casa.
Un buon risultato considerando la presunta poca potenza della console. Cosa ne pensate? È ancora troppo poco per placare i bollenti spiriti dei fan delusi dalle notizie dei giorni scorsi o è già tutto sufficiente per far contenti i fan Nintendo?
 

Potrebbero interessarti