News

Super Mario Run richiederà una connessione costante per poter essere giocato

Game

Shigeru Miyamoto ci spiega i motivi per cui sarà necessaria una connessione ad internet per poter giocare a Super Mario Run.

Shigeru Miyamoto ci spiega i motivi per cui sarà necessaria una connessione ad internet per poter giocare a Super Mario Run.

Super Mario Run video introduttivo caratteristiche
Dicembre 9, 2016

Ad una settimana all’approdo di Super Mario Run su iOS,continuano ad arrivare informazioni sul funzionamento del gioco. Super Mario è storicamente un brand che predilige un’esperienza di gioco rigorosamente offline. Con questo nuovo capitolo, ci spiega Shigeru Miyamoto in una breve intervista rilasciata a Mashable, questa tendenza sarà invertita a favore di una maggior sicurezza e controllo sul software.

“Noi di Nintendo consideriamo il nostro software una risorsa fondamentale. Vogliamo fare in modo che i nostri utenti possano usufruire di un’esperienza di gioco totalmente sicura. Sarà quindi necessaria una connessione ad internet stabile per tutte e tre le modalità di gioco in Super Mario Run; questo è per noi il modo più semplice per mantenere il gioco controllato e sicuro per tutti. Questo è anche uno dei motivi per cui abbiamo deciso di rilasciare il gioco prima su iPhone rispetto ad Android. Inizialmente avevamo pensato di proporre la modalità World Tour (modalità storia) a parte, in modo da garantirne l’accesso offline. Successivamente ci siamo però resi conto di quanto questo avrebbe causato difficoltà nel collegamento e nell’interazione tra il World Tour e le altre due modalità di gioco presenti in Super Mario Run.”

Miyamoto e Nintendo sembrano avere molto a cuore la questione della sicurezza in gioco. Successivamente infatti, il noto game designer giapponese ha chiarito che tale precauzioni sono state prese in quanto è la prima volta in cui un titolo Nintendo viene lanciato contemporaneamente in tutto il mondo.

Fonte: Mashable,

8 thoughts on “Super Mario Run richiederà una connessione costante per poter essere giocato

  1. Eh si, lo fanno per tenere i bambini al sicuro… Bah. Se consuma piu di un mega al mese glielo ficco nel culo l’iphone… in orizzontale.

  2. Ok, leggo in giro lamentele e panico…
    Posso capire il prezzo, magari uno non li vuol spendere tutti quei soldi, ma perchè lamentarsi per l’online, ce sarà certamente insignificante, più che altro un check antipirateria…
    Ci sono veramente utenti apple con abbonamento traffico dati?
    Se sì, piuttosto che mario run, spendete quei 10€ per integrare al vostro abbonamento almeno un giga di traffico dati, è meglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *