Altre dichiarazioni emergono dal CEO di NVIDIA, Jen-Hsun Huang, riguardanti Nintendo Switch, la nuova home console della Casa di Kyoto in arrivo a Marzo.
Secondo Huang il processore Tegra integrato nel sistema della nuova console Nintendo, è molto simile a quello presente all’interno delle console di Sony e Microsoft, oltre alla maggior parte dei PC di gaming presenti sul mercato. Grazie a ciò, gli sviluppatori dovrebbero essere in grado di realizzare molto più facilmente dei porting dei titoli presenti su PS4/XB1
Ecco le dichiarazioni pubblicate dal CEO di NVIDIA:
“La qualità dei giochi è cresciuta significativamente. Questo è stato possibile grazie al PC, le console Xbox e PlayStation e nell’immediato futuro Nintendo Switch, tutte queste architetture sono simili. per tutte utilizzano delle GPU moderne, usano shading programmabile e hanno delle caratteristiche molto simili. Come risultato di ciò gli sviluppatori possono indirizzare i titoli ad una base installata molto più grande con un codice di base in comune. Di conseguenza possono aumentare la qualità della produzione dei titoli.”