Come si evince dal trailer di presentazione di Nintendo Switch, il target al quale si rivolge la nuova console Nintendo sembra essere composto principalmente da giovani adulti, differenziandosi quindi dal target di famiglie cui si rivolgeva in precedenza la Casa di Kyoto. In un’intervista rilasciata a Bloomberg, però, Tatsumi Kimishima, CEO di Nintendo, indica che quello mostrato nel video di presentazione non è necessariamente il pubblico a cui si indirizza la console.
“Proprio come suggerisce il nome della console, sono in atto diversi cambiamenti, ma quello che non vogliamo sicuramente cambiare sono i nostri clienti. Il nostro prodotto non vuole proporsi esclusivamente al target dei giovani adulti mostrato nel video reveal, ma in base ai titoli che usciranno saranno in grado di divertirsi anche bambini e famiglie.
I giochi mostrati nel video sono intesi per quel tipo di persone che riescono a coglierne l’essenza dalle immagini, mentre per altre tipologie di giocatori vorremmo che i titoli vengano apprezzati direttamente giocandoli. La nostra filosofia è quella di espandere il numero di giocatori di ogni età, e non abbiamo cambiato idea al riguardo. Per comunicare la nostra visione abbiamo scelto i core gamers poiché rientrano in quella categoria che capisce per prima i videogiochi, recependo subito il messaggio.”
Ricordiamo come sempre che l’uscita di Nintendo Switch è prevista per marzo 2017, e che il prossimo 13 gennaio verranno rivelate nuove informazioni sulla console e sui giochi in un evento dal vivo dedicato.