Il presidente Tatsumi Kimishima ha rilasciato numerose dichiarazioni sul futuro di Nintendo, dei suoi giochi, console, ma anche delle sue applicazioni mobile, come Miitomo, la prima app per il mercato degli smartphone di Nintendo.
Kimishima si è concentrato su Miitomo, l’app realizzata in collaborazione con DeNA, rivelando che un grosso update presto in arrivo su iOS e Android.
Abbiamo pubblicato Miitomo a marzo di quest’anno, e presto raggiungerà i 15 milioni di utenti complessivi. Questo titolo non è stato di forte impatto dal punto di vista del profitto, ma le tendenze sono state molto alte, almeno secondo le nostre aspettative.
Come nostra prima incursione nel business dei dispositivi Mobile, Miitomo si è concentrato sul portare l’intrattenimento di Nintendo al maggior numero possibile di persone in tutto il mondo. Un altro obiettivo principale del Miitomo è stato quello di permettere ai consumatori di connettersi con i loro amici. Stiamo facendo i preparativi per permettere un collegamento per gli amici su Miitomo da riportare poi in Super Mario Run. Dal momento che Super Mario Run dispone di una modalità in cui è possibile competere con altri giocatori, questo significa che la comunicazione attiva con i propri familiari e gli amici in Miitomo porterà a momenti ancora più divertenti in Super Mario Run.
Al fine di godersi l’esperienza di Miitomo con la propria famiglia e gli amici, stiamo progettando un importante aggiornamento che presto trasformerà completamente Miitomo. rendendo la comunicazione con i tuoi amici ancora più divertente. Questo aggiornamento introduce una feature riguardante i messaggi, che consente di utilizzare le espressioni facciali del tuo personaggio Mii e la voce per inviare qualsiasi messaggio che si desidera in una comunicazione espressiva faccia a faccia. Abbiamo in programma altre funzionalità aggiuntive.