Nonostante non siano emersi nuovi dettagli su Nintendo Switch, durante l’ultimo incontro con gli azionisti Tatsumi Kimishima, CEO di Nintendo, ha svelato i piani della compagnia per quanto riguarda il lancio della console.
Il prossimo mese di marzo sarà proprio quello che vedrà l’arrivo della piattaforma sugli scaffali dei negozi, anche se attualmente la data di lancio non è stata rivelata. Tatsumi Kimishima ha confermato che le specifiche, il prezzo e la data di lancio saranno svelate all’inizio del 2017, precisando che l’obiettivo della compagnia è quello di non vendere Nintendo Switch in perdita, anche se la società sta seguendo i feedback dei consumatori per proporre un prezzo finale in linea con le aspettative del pubblico. La compagnia inoltre si aspetta di distribuire due milioni di console entro l’anno fiscale in corso, che ricordiamo terminerà il 31 marzo 2017.
Kimishima infine conclude dichiarando che quando Nintendo svelerà tutte le caratteristiche di Switch, i giocatori avranno ben chiare le differenze con il 3DS e capiranno che il nuovo hardware è a tutti gli effetti una piattaforma casalinga, con possibilità di utilizzo in mobilità, e non una console portatile.
Nintendo Switch: nessun annuncio di data e prezzo nel 2016, non sarà venduto in perdita, svelate le stime di vendita
Durante l'ultimo incontro con gli azionisti Tatsumi Kimishima ha svelato i piani della compagnia per quanto riguarda il lancio di Nintendo Switch.